25/10/2019

AlfaparfArt a Brera, la mostra dedicata ai capelli dal 30/10 al 15/11 alla Torneria Tortona Milano

Mercoledì 30 ottobre, alla Torneria Tortona (via Tortona 32, Milano) apre la mostra artistica dedicata ai capelli, promossa da Alfaparf Group e realizzata con la collaborazione dell'Accademia di Brera. La mostra I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell'artista, che vede coinvolti gli studenti del biennio di Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell'Accademia di Belle Arti di Brera presenterà 55 opere realizzate sul tema dei capelli, colti nel loro aspetto simbolico e psicologico, e riflettendo su ciò che il capello (o il non avere capelli) può significare.

Sono stati circa 70 i partecipanti iscritti al concorso: il Gruppo Alfaparf ha messo in palio un premio in denaro per il primo, il secondo e il terzo classificato e un premio speciale per l'opera più votata sui social network (AlfaparfArt). In occasione dell'inaugurazione verranno svelati i vincitori e il ricavato delle opere acquistate durante la Mostra sarà destinato alla Onlus "La Forza e il Sorriso - per la bellezza delle donne che affrontano il cancro".

Creatività, ricerca e cura dei dettagli sono da sempre alla base del Gruppo lombardo: "Insieme agli studenti dell'Accademia", spiega il Vicepresidente di Alfaparf Group Attilio Brambilla, "siamo riusciti a tradurre ciò che per noi è un concetto di business in qualcosa di artistico. Brera è il luogo in cui diverse forme d'arte prendono vita. Grazie alla creatività dei giovani artisti abbiamo così due concetti professionali che si incontrano sul tema dei capelli".